Articolo 1

Creare un blog è un ottimo modo per creare un business parallelo al proprio impiego (i cosiddetti side business) ed eventualmente farlo diventare un vero e proprio lavoro.

Con circa 4 milioni di post pubblicati ogni giorno, la domanda però sporge spontanea: ha ancora senso creare un blog? Oppure il mercato è già saturo? E come è possibile guadagnare con un blog?

In questa guida ti spiego passo passo come creare un blog al giorno d’oggi, dall’analisi preliminare alla creazione del sito, per arrivare alle strategie di digital marketing per promuoverlo, farlo crescere e monetizzarlo.

Non sono cose che  ho semplicemente letto qua e là, come fanno molti nuovi guru del marketing, ma sono le stesse tecniche e strategie che adotto sui miei stessi blog e su quelli dei miei clienti.

Sono anche quelle stesse strategie che mi hanno permesso di lasciare il mio lavoro (11 ore al giorno sottopagato, NdR) per dedicarmi full time al blogging e ti mostrerò alcuni risultati reali direttamente dai miei blog.

È una guida di oltre 10.500 parole, sempre in aggiornamento.

Tutti i marketer là fuori ti farebbero pagare per un contenuto del genere. Ma io sono dell’opinione che il mondo abbia davvero bisogno di nuovi blogger e queste nozioni devono rimanere di dominio pubblico.

Salva quindi questa guida tra i preferiti del browser così che tu possa averla sottomano ogni volta che vuoi.

Ma adesso basta con le premesse e iniziamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *